Fatti ad Arte 2019 vedrà la partecipazione del giovane marchio di gioielleria Valdoram.

VALDORAM è un giovane marchio di gioielleria nato a Biella dove artigianalità e creatività artistica sono i fondamenti estetici delle collezioni proposte.
Una visione attenta sullo stile del gioiello contemporaneo e un solido radicamento nella storia orafa italiana permettono alle creazioni di Valdoram di rimanere in un equilibrio dinamico perfetto fra innovazione e tradizione.
Gioielli come vere e proprie opere d’arte Made in
Italy, nati da impulsi artistici, ispirazioni ed emozioni che si
trasformano in gesti artigianali di grande pregio e valore.
La collaborazione con designer e altri marchi di gioielleria artigianale
da tutto il mondo vedono il marchio Valdoram al centro di progetti volti al sostegno dell’artigianalità e della cultura del bello nella nostra società.

VALDORAM FABBRICANTI DI SOGNI PREZIOSI 

27-28 Aprile 2019 – FICO EATALY WORLD – BOLOGNA

Mostra mercato dell’Alto artigianato e della moda Made in Italy
Ingresso libero

L’artigianato e la moda – indiscussi protagonisti di Fashion in Flair – in questa imperdibile occasione incontreranno a Bologna, Fico Eataly World, il progetto più innovativo dedicato all’enogastronomia italiana. Un connubio che darà vita ad un vero e proprio circuito esperienziale, una vetrina unica nel panorama Italiano nella quale il “saper fare” del Made in Italy sarà più che mai cultura e poesia

Il Gusto italiano diventa un percorso da attraversare, un’esperienza da ricordare.

Artisticamente

13° Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità 

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018

Villa Corvini 

via S. Maria 27, Parabiago (MI)

Apertura: 10.00 – 19.30

Ingresso al pubblico gratuito

 
Vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, laboratori didattici e giochi per bambini, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e materiali, 
intrattenimenti, aree giochi bimbi
 
Valdoram sarà presente alla mostra  nella splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo settecentesco di Parabiago che ospita la tredicesima edizione di Artisticamente, Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani artisti provenienti sia dal territorio, che da altre zone della Lombardia e Regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali, creative, uniche !
L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e del Comune di Parabiago, è Patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago. 
Artisticamente è un’iniziativa fortemente apprezzata e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del Made in Italy e del “fatto a mano”.
Durante la manifestazione si svolge anche il concorso “Giuseppe Maggiolini – L’Abilità Artigiana”, premio dedicato all’eccelso ebanista settecentesco che nacque e visse proprio a Parabiago. Saranno i visitatori ad eleggere l’Artigiano che, tra i partecipanti, saprà meglio esprimere i concetti di abilità, creatività e tecnica.  
 
 
 

 

26/27/28 OTTOBRE 2018 – FATTI AD ARTE – BIELLA

VALDORAM sarà presente alla fiera Fatti Ad Arte – L’ Alto Artigianato Artistico a Biella ospitato nei Palazzi storici del Piazzo il 26, 27 e 28 Ottobre a Palazzo La Marmora, Gromo Losa e Ferrero .
“Fatti ad Arte” presenterà il meglio dell’ Artigianato d’Arte Italiano e saranno esposte le produzioni dei grandi maestri della ceramica, del vetro, tessile, oreficeria, legno, ferro… Oggetti ricchi di pregio e di grande valore artistico